Binance è uno degli exchange di criptovalute che si è sviluppato sulla scia di una costante evoluzione del mercato finanziario basato sulle criptomonete.
Infatti questo mercato è in costante trasformazione e molti hanno visto nel servizio offerto da Binance una vera e propria possibilità da non sottovalutare.
Il trading di criptovalute continua ad avere successo, per cui è logico che gli utenti interessati a questo mercato finanziario si interessino sempre di più delle piattaforme che hanno a disposizione.
Ma come funziona Binance e quali sono le sue caratteristiche principali?
Abbiamo messo a punto una guida sull’argomento.
Come funziona
Binance è basato su una piattaforma che ha un’interfaccia molto intuitiva.
Proprio tramite questa piattaforma gli utenti hanno l’opportunità di negoziare le loro criptovalute in maniera molto facile e veloce.
Così trovano modo anche di ottimizzare i loro investimenti.
Tutti gli utenti possono arrivare al servizio o alla funzione di cui hanno bisogno, senza incontrare particolari difficoltà.
Questo exchange di criptovalute è molto comodo, perché permette di selezionare il livello con cui si vuole operare.
Ci sono un livello base, che presenta un’interfaccia perfetta per chi è agli inizi, e un livello avanzato, con tante funzioni di trading più sofisticate.
Binance dà la possibilità di investire con leva finanziaria.
Da questo punto di vista si rivela molto utile perché si può iniziare anche investendo piccole somme.
Inoltre non dobbiamo dimenticare che dà l’opportunità di investire anche in ICO, sigla che indica Initial Coin Offering.
Commissioni
Quali sono le commissioni e i costi legati all’uso di Binance?
Come tutti gli exchange, anche questo servizio si rifà a delle commissioni specifiche.
In particolare su Binance dobbiamo dire che applica una commissione fissa dello 0,1% su ogni operazione.
I prezzi comunque possono variare in base al volume degli scambi e in base al servizio scelto per la negoziazione.
Su Binance non si hanno costi per i depositi e recentemente la piattaforma ha deciso di ridurre anche le commissioni di prelievo.
Queste vengono applicate soltanto a Bitcoin ed Ethereum.
Sono delle commissioni che si possono definire dinamiche, adattandosi allo stato del mercato.
Quanto si guadagna
Quanto si guadagna con Binance?
In realtà è molto difficile rispondere a questa domanda a livello generale.
Il discorso vale per tutti gli exchange e in particolare per quelli che si occupano di criptovalute.
Infatti ci sono vari fattori da prendere in considerazione da questo punto di vista.
Tutto dipende dal volume di investimento, ma come in ogni operazione ci sono anche dei rischi di cui si deve tenere conto.
Ecco perciò che molto dipende anche dall’esperienza che un investitore può avere su piattaforme di questo genere.
Possiamo dire in particolare che l’importo dei guadagni è variabile.
È sicuro?
In passato alcune ombre sono state gettate su questo exchange.
Eppure anche in momenti critici Binance è riuscito a superare con una certa destrezza, anche coprendo le perdite che in alcuni casi sono state subite dagli utenti.
Tuttavia oggi sembra in netta ripresa e viene considerato come una delle piattaforme più importanti per gli investimenti nelle criptovalute.
Bisogna precisare però che la Consob non ha autorizzato questo exchange.
Conviene?
Sicuramente investire su Binance conviene, anche perché gli asset sui quali il servizio propone di fare trading costituiscono un panorama molto ampio.
Naturalmente sono inserite tutte le criptovalute principali, fra cui Bitcoin, Ethereum e Ripple.
In totale su Binance sono presenti più di 150 valute digitali.
Fra queste, oltre a quelle già citate, possiamo ricordare anche Litecoin, Eos, Cardano, Monero e Cosmos.
Comunque la lista delle criptovalute viene aggiornata ogni mese, infatti il servizio provvede a rimuovere le criptovalute con volumi poco elevati di guadagno, facendo posto ad altre criptovalute più interessanti.
Vantaggi
Come abbiamo già detto, è davvero conveniente affidarsi alle operazioni di trading con Binance.
Questo perché sono tanti i vantaggi di cui si può usufruire facendo trading con questo servizio.
Abbiamo già visto come il panorama degli asset di criptomonete di cui si può disporre è davvero molto vasto, quindi gli utenti hanno davvero la possibilità di scegliere in maniera più specifica, in base alle loro esigenze.
Fare trading con Binance è vantaggioso anche per chi ha poche risorse da investire, grazie al fatto che si può investire con leva finanziaria.
La piattaforma per gli investimenti è piuttosto intuitiva, quindi si adatta bene anche a chi sta cominciando da poco a dedicarsi agli investimenti.
Inoltre molto utile è il fatto che questo servizio supporta diversi metodi di pagamento, anche con carte Visa e Mastercard.
Recensioni e opinioni
Nel mettere a punto questa guida su Binance abbiamo avuto l’occasione di leggere molte recensioni e opinioni che gli utenti che già hanno utilizzato il servizio di trading hanno lasciato in giro per la rete.
Alcuni sono molto contenti, perché, proprio per aumentare il livello di sicurezza, viene utilizzato un sistema di autenticazione a doppia azione.
Altri utenti sono soddisfatti dell’esperienza che hanno avuto con Binance, perché ritengono che il suo sistema di funzionamento sia piuttosto facile e flessibile e dia la possibilità di fare pratica anche da parte di chi è agli inizi.
Binance si propone di certo fra le piattaforme più conosciute tra chi vuole investire in criptovalute.
Infatti anche da questo punto di vista molti utenti si sentirebbero in grado di consigliare questo servizio a chi è alla ricerca di un exchange per le criptomonete.
Considerazioni importanti
Iscriversi a Binance è davvero molto facile, per questo non dovresti avere particolari difficoltà se decidi di registrarti e di investire utilizzando questo servizio.
Basta soltanto cliccare sulla sezione registrati e inserire i dati che ti vengono richiesti.
Poi procedi perfezionando l’iscrizione e verificando il tuo account.
Dopo esserti iscritto ed essere diventato a tutti gli effetti un utente di Binance, puoi utilizzare questo sito di trading per trasferire o convertire criptovalute, per effettuare la compravendita di valute digitali oppure puoi fare riferimento all’utilizzo del wallet.
Come ti abbiamo già specificato, sono molte le tipologie di criptovalute supportate, in modo che tu possa adattarti alle tue esigenze di investimento.
Anche se hai a disposizione delle piccole cifre, con Binance puoi fare davvero le operazioni di trading che più ti interessano e guadagnare anche tramite la leva finanziaria.
Scopri Quali Sono i Migliori Broker del Momento: 3 Migliori Broker per Comprare Azioni a 0 Commissioni in Italia!