Bitpanda: Opinioni, Recensioni e Come Funziona il Broker per le Criptovalute!

Bitpanda è un exchange e un broker per criptovalute che si colloca sulla scia delle molte piattaforme di questo genere che si stanno diffondendo in Europa in seguito alla sempre più importanza acquisita dalle criptovalute.

È principalmente un exchange e come broker si occupa soprattutto di trading sui metalli, infatti hai la possibilità con Bitpanda di negoziare oro, argento, palladio e platino.

Il servizio di cui stiamo parlando fa parte di una società austriaca che si è sviluppata a Vienna a partire dal 2014.

Scopri di più su Bitpanda!

Come funziona

Come abbiamo già detto, Bitpanda è soprattutto un exchange di criptovalute, quindi si tratta di una piattaforma di trading che ti dà la possibilità di scambiare criptovalute con altre monete virtuali.

Puoi acquistare le criptovalute in euro, in sterline britanniche, in franchi svizzeri e in dollari americani.

Il servizio opera su due tipi di piattaforme, che si chiamano Bitpanda e Bitpanda Pro.

Poi, come abbiamo già detto, puoi fare operazioni di trading basandoti sui metalli, che sono quelli che abbiamo nominato precedentemente.

>> Scopri di Più <<

Differenza tra Bitpanda e Bitpanda Pro

Ma in che cosa consiste esattamente la differenza tra Bitpanda e Bitpanda Pro?

La prima piattaforma è un servizio molto intuitivo e facile da utilizzare per acquistare e vendere risorse digitali ed è soprattutto adatto per chi è alle prime armi.

Bitpanda Pro, invece, è più adatto ai professionisti e alle aziende che vogliono scambiare e collegare i bot di trading alle API messe a disposizione dal servizio.

Commissioni

Per quanto riguarda le commissioni di questa piattaforma, vale sicuramente la pena di considerarle, perché esse rappresentano uno degli argomenti spesso tenuti in grande conto da chi desidera registrarsi all’interno di una piattaforma di trading.

Le commissioni, se operi con la carta di credito o di debito, sono pari al 5%.

Invece considera sull’eseguito una percentuale di commissioni di Bitpanda pari all’1,49% per quanto riguarda l’acquisto.

Per la vendita la percentuale è dell’1,29%.

>> Scopri di Più <<

Conviene?

È chiaro che è naturale fare il confronto fra questa piattaforma di trading con altre di questo genere che offrono anche commissioni di differente valore.

Eppure delle considerazioni generali lasciano soltanto il tempo che trovano.

Infatti tutto dipende da una serie di fattori, che influiscono sulla convenienza più o meno certa di questo servizio di exchange.

Dipende soprattutto pure dal volume di criptovalute che intendi negoziare, oltre che da quale sia il tuo budget e da quali siano i tuoi obiettivi di guadagno.

Ricordati sempre che per iniziare l’acquisto di criptovalute con Bitpanda è necessario eseguire una verifica iniziale.

Di solito la verifica consiste nel richiedere un numero di telefono per aver attivato il proprio conto.

In questo modo hai la possibilità di comprare almeno 50 euro spesi in Bitcoin al mese per un totale di 600 euro.

Se invece hai intenzione di arrivare a livelli di verifica più alti, devi inviare una copia di un documento di identità valido.

Se il tuo account è verificato, i limiti sono pari per ogni giorno a 2.500 euro, per un totale di 75k al mese, per quanto riguarda gli acquisti con la carta di credito.

Per le altre opzioni il limite massimo al giorno è di 10.000, per un totale di 300.000 al mese.

>> Inizia Ora <<

È sicuro?

Che cosa pensano le persone che hanno già provato questo exchange?

Bisogna fare delle considerazioni precise a questo proposito, a partire dal fatto che questo exchange di criptovalute non risulta essere regolamentato in Europa.

Questo succede perché in Europa manca una normativa di regolamentazione che riguarda nello specifico le criptovalute.

Però possiamo dire che, seppure molti vedano questo come un punto a sfavore, Bitpanda si rivela in linea con tutte le normative vigenti nel suo settore di riferimento.

Proprio per questo motivo lo possiamo considerare come un servizio affidabile, anche perché ha ricevuto la licenza dei servizi di pagamento PSD2.

>> Inizia Ora <<

Recensioni e opinioni

Su Bitpanda opinioni positive.

Infatti su Bitpanda recensioni molto soddisfacenti, che provengono anche da chi ha già provato il servizio.

Tutti affermano che si tratta di un servizio europeo che opera in maniera avanzata proprio sulle criptovalute e che sta attraversando una grande fase di espansione molto importante.

Gli utenti che già lo hanno provato fanno riflettere sul fatto che su questa piattaforma si possono scambiare molti tipi di valute digitali e ritengono molto interessante la funzione legata ai metalli.

Inoltre molti sottolineano come aprire un conto su questa piattaforma sia molto facile e veloce.

Considerazioni importanti

Non devi dimenticare che Bitpanda mette a disposizione anche due funzioni davvero significative.

Una di esse si chiama Bitpanda Pay.

Puoi usare questo servizio per mandare denaro a qualsiasi IBAN di un conto collegato aperto nell’Unione Europea.

Inoltre con Bitpanda Pay puoi fare acquisti e pagare alcune spese ricorrenti.

Tieni presente anche la funzionalità Bitpanda Plus, che è un servizio rivolto a chi vuole avere maggiori vantaggi sul trading.

Con Bitpanda Plus ricevi un’assistenza esclusiva e inoltre puoi aumentare i limiti per depositi e prelievi.

Puoi ottenere degli sconti e delle commissioni di pagamento su richiesta.

Possiamo dire in definitiva che Bitpanda è un servizio da tenere in grande considerazione, anche per quanto riguarda la possibilità che ti offre di investire su un indice di criptovalute avendo a disposizione un’importante offerta per la diversificazione dei portafogli.

La piattaforma infatti ti offre tre portafogli diversificati su 5, 10 o 25 delle criptovalute più importanti, considerando la dimensione di mercato e la liquidità.

Puoi utilizzare anche questa funzione come una strategia passiva di investimento, perché i vari indici si occupano di regolare in maniera automatica nel tempo il tuo stesso portafoglio.

Ricordati che hai a disposizione anche il BEST, sigla che indica Bitpanda Ecosystem Token, ovvero la crypto di Bitpanda che ti offre alcuni vantaggi rispetto ad altri token.

Fra questi vantaggi anche uno sconto del 25% quando paghi i sovrapprezzi e puoi ottenere anche delle minori commissioni di deposito in caso di pagamento tramite carta di credito.

Per tutti questi motivi Bitpanda è sicuramente un servizio dedicato alle criptovalute che non si può sottovalutare e che ha gettato tutte le basi per sviluppare enormi potenzialità per il futuro.