Young Platform: Cos’è, Come Funziona, Quanto Costa! Perchè Sceglierla?

Young Platform è un exchange di criptovalute che si propone in modo innovativo.

Gli obiettivi sono molto ambiziosi, perché l’idea sarebbe quella di rivoluzionare il settore, mettendo a disposizione un servizio pratico e funzionale che dovrebbe permettere di acquistare senza costi aggiuntivi.

Abbiamo molte piattaforme a disposizione per comprare Bitcoin e criptovalute in generale, ma se ne vogliamo cercare una davvero conveniente Young Platform potrebbe fare davvero al caso nostro.

Hai mai sentito parlare di questa piattaforma?

Ti spieghiamo cos’è e come funziona.

Che cos’è

Young Platform è una start up torinese che è stata creata da sei giovani studenti di informatica.

La messa a punto dell’exchange risale a tre anni fa, ma nel tempo Young Platform ha avuto l’occasione di essere sempre più conosciuta e più utilizzata.

L’obiettivo è quello di rendere l’acquisto e la gestione delle criptovalute qualcosa di estremamente economico, senza il dover sostenere dei costi specifici o il pagamento di commissioni.

Piuttosto ingegnoso è il modo in cui i giovani fondatori possono riuscire a raggiungere questo traguardo.

Come funziona

L’exchange di cui stiamo parlando ha un meccanismo di funzionamento molto interessante e che nel tempo può diventare davvero una formula apprezzabile.

Infatti si basa sul completamento di varie missioni da parte degli utenti, i quali hanno così l’opportunità di accedere a differenti livelli.

Il principio è il seguente: più completi delle missioni, più potrai salire di livello.

Più il tuo livello sarà alto, maggiore sarà il tempo che avrai a disposizione per avere delle commissioni gratuite.

L’aspetto particolarmente interessante di tutto questo meccanismo è il fatto che le commissioni possono arrivare ad essere gratuite anche all’infinito.

I tre livelli di funzionamento

Young Platform si basa su un meccanismo a tre livelli di funzionamento.

I tre livelli sono lo Starter, il Beginner e il Professional.

Ti spieghiamo come fare a raggiungere questi tre livelli, di volta in volta, ottenendo dei privilegi sempre più significativi in termini di costi che dovrai sostenere per la gestione delle tue criptovalute.

Per raggiungere il livello Starter ti devi iscrivere al servizio inserendo un tuo indirizzo di posta elettronica.

Dopo aver confermato il tuo indirizzo e-mail ottieni già subito il primo livello.

Per passare al livello Beginner, il secondo, devi compilare un form di registrazione con dei dati che contribuiscono a creare il tuo profilo all’interno dell’exchange.

Procedendo in maniera piuttosto facile e veloce, passi al livello Beginner, assicurandoti un mese di commissioni gratuite.

Poi si passa al livello Professional, per raggiungere il quale devi eseguire le istruzioni per procedere alla verifica che tra l’altro è prevista per ogni tipo di piattaforma di criptovalute.

In questo modo raggiungi tre mesi di commissioni gratis.

I livelli successivi

Dopo i primi tre livelli di funzionamento, Young Platform ti propone altri successivi livelli, sempre con opzioni che diventano via via più interessanti ed importanti.

In primo luogo devi effettuare un deposito di almeno 20 euro per accedere agli altri livelli.

Poi per avere altro tempo a disposizione per le commissioni gratuite, devi invitare i tuoi amici.

In base al numero di amici che inviti, puoi accedere al livello Vip, al livello Legendary e al livello Ultimate.

Per il primo basta invitare due amici, per il secondo cinque amici, per il terzo dieci amici.

Se raggiungi il livello Vip puoi usufruire di sei mesi di commissioni gratis.

Se arrivi al livello Legendary, avrai dodici mesi per le commissioni gratuite.

Se raggiungi il livello Ultimate, potrai avere commissioni gratuite per sempre.

Quanto costa Young Platform?

Tutte le commissioni per bonifici e i bonifici istantanei sono gratuiti.

Ai depositi che avvengono con carta di credito vengono applicate delle commissioni del circuito Mastercard e Visa che sono euro 0,25 pari a 2,2%.

Le commissioni per riportare i soldi da Young Platform al proprio conto corrente sono di euro 1,99.

Perché affidarsi a questa piattaforma

Ti starai domandando sicuramente perché dovresti affidarti a Young Platform.

Ci sono da questo punto di vista vari motivi da tenere in considerazione.

Innanzitutto stiamo parlando di un progetto italiano e già questo è un aspetto particolarmente innovativo per quanto riguarda il mondo delle criptovalute.

Non dimenticarti, inoltre, che questa piattaforma si distingue davvero per una facile accessibilità.

Le altre piattaforme spesso possono risultare piuttosto complesse, specialmente per chi non ha molta esperienza con le valute virtuali.

Invece Young Platform ha un’interfaccia intuitiva, immediata e non devi sostenere numerosi passaggi per riuscire a scambiare e a gestire le tue criptovalute.

Puoi utilizzare questo exchange anche semplicemente non a scopo di investimento, ma anche come diversificazione del portafoglio, che ti tutela nelle operazioni che puoi fare per proteggere il tuo patrimonio.

I vantaggi

Quindi, ricapitolando, possiamo enumerare una serie di vantaggi per i quali conviene davvero utilizzare un servizio di questo tipo dai costi molto ridotti.

Le commissioni, anche nel caso in cui vengano applicate nella versione base, per esempio, sono inferiori alla media.

Abbiamo già detto che Young Platform propone una grande e facile accessibilità.

Inoltre mette a disposizione un’ampia offerta per quanto riguarda le monete virtuali di cui puoi usufruire.

In genere le altre piattaforme si basano soltanto su due tipi di criptovalute, mentre la piattaforma di cui stiamo parlando arriva a circa dieci tipi di moneta virtuale.

Young Platform è un progetto davvero innovativo, che è stato pensato appositamente per sfruttare quella che si configura sempre di più come una tendenza in crescita.

I servizi che sono stati ideati e messi a punto propongono una grande attenzione nei confronti del singolo utente.

Proprio per questo motivo anche chi non ha molta dimestichezza con le criptovalute può gestirle senza difficoltà, anche perché il progetto su cui si basa questo exchange è davvero solido.

Le opinioni

Mettendo a punto questa guida, abbiamo letto varie opinioni e recensioni che gli utenti che hanno già provato Young Platform hanno lasciato in giro per la rete.

Ci siamo accorti così che c’è un grande grado di soddisfazione da parte di chi ha già usato l’exchange, soprattutto perché costa poco e perché è facile da usare.

Anche per queste motivazioni gli utenti che hanno già provato Young Platform si sentirebbero pronti ad invitare altri utenti ad affidarsi al servizio.

D’altronde non potrebbe essere che così, perché Young Platform è davvero un servizio studiato appositamente con livelli molto generosi, che in pochi e semplici passi ti consente di arrivare ad usufruire di zero commissioni, un vantaggio non da poco per chi vuole esplorare nuovi campi di investimento.

SCOPRI LA NOSTRA PAGINA SULLE CRIPTOVALUTE!